L’esperienza non è di certo un valore innato, ma al contrario una qualità non semplice da acquisire senza un vissuto e un’attività che consente l’apprendimento di pratiche e processi. Nel nostro caso la professionalità è stata il frutto di un’avventura precedente al 2009, anno della fondazione di Nolover, svoltasi all’interno del nostro stesso campo. Ma andiamo con ordine.
Nolover: la nostra storia
Nel 1999 è iniziata la nostra esperienza nel settore dei noleggi, con la prima filiale di Errebi Srl aperta da Ugo Munari a Romano Canavese, prima di diventare la Rent up Srl. Presto un punto di riferimento per le successive filiali del gruppo, non si è fermata qui l’espansione nell’ambito dei noleggi. Dalle startup acquisite, come amministratori e soci, fino a diventare una S.p.a nel corso del tempo e della strada fatta. Con modestia possiamo affermare che la Rent Up si è posta, nel primo decennio degli anni 2000, come uno tra i leader nei noleggi in Italia. Ma il percorso che stiamo portando avanti ancora oggi stava per cominciare.
A causa di alcune divergenze nelle strategie di sviluppo, Ugo Munari decise di lasciare la Rent Up Srl, per dare vita ad una nuova società. È così che è nata la Nolover Srl, di Ugo Munari e figlio, Nicolò Munari.
Ad oggi sono tre le nostre sedi: da quella di Ivrea-Pavone Canavese, la vicina di Torino-Venaria reale, anche la più recente, fino ad Aosta-Quart, con l’aggiunta di un punto noleggio all’Aeroporto di Torino Caselle.
Nolover Srl oggi
Dopo la lunga esperienza appena raccontata, il nostro core business si è concentrato su alcuni servizi relativi al noleggio. Attualmente siamo infatti specialisti nel noleggio non soltanto a breve termine, ma anche per il medio e lungo periodo, così da soddisfare ogni bisogno dell’utenza.
Per quanto riguarda la disponibilità dei mezzi, oltre alle autovetture sono molto richiesti anche mezzi professionali per industria, agricoltura ed edilizia. Soprattutto in riferimento a quest’ultimo settore, abbiamo potuto affermarci quale punto di riferimento per il noleggio di veicoli specializzati. Piattaforme aeree, mezzi di movimento terra, sollevatori, carrelli elevatori e attrezzature edili sono alcuni dei nostri punti di forza.
Per quanto riguarda i servizi invece forniamo il noleggio con operatore o senza e la formazione necessaria per il rilascio dei patentini.
Il nostro team
Per una risposta attenta alle richieste della clientela sono necessarie persone formate e attente, proprio come quelle che ogni giorno contribuiscono al buon funzionamento del nostro servizio. Ecco quindi il nostro team, un organico di cinque individui, fidati e professionali:
- Nicolò Munari: fondatore insieme a Ugo Munari e amministratore dell’azienda.
- Davide Martino: da grandi compiti derivano grandi responsabilità, assumibili soltanto da un responsabile di filiale.
- Giuseppe Leonelli: dal momento che le nostre sedi sono tre, non potevamo che avere più di un responsabile di filiale.
- Cristina Varini: la nostra impiegata amministrativa che con prontezza e precisione assicura il funzionamento di ogni dettaglio.
- Davide Bregola: non poteva mancare la figura di un meccanico che si prende cura di tutti i nostri mezzi prima di consegnarli agli utenti e risolve con immediatezza gli eventuali malfunzionamenti.
Nonostante l’efficienza del nostro team, siamo sempre alla ricerca di nuove figure, per sostenere la crescita dell’azienda con disponibilità e solidità.
Un’attività continua guidata dai valori
Nonostante le radici solide e i risultati raggiunti da Nolover, con un’estensione di clienti e servizi offerti dal Piemonte alla Valle d’Aosta il nostro obiettivo di progresso non si è ancora spento. Sostenuti da una lunga esperienza e dai nostri valori fissati come standard, di flessibilità nelle soluzioni, vicinanza al cliente, efficienza e un’attenta e pronta assistenza, vogliamo arrivare ancora più lontano.
Ricercando un continuo aggiornamento anche tramite la frequentazione delle più importanti fiere ed esposizioni del settore, in Italia e in Europa, come la GIS di Piacenza e la Bauma di Monaco di Baviera, continuiamo a inseguire la crescita. Lo raccontano le nostre Case History più importanti, come la difficoltà di arrivare sulle cime del Monte Bianco con una delle nostre piattaforme aeree a 3466 metri di altezza o il contributo per il nuovo polo dell’Università della Valle d’Aosta.
Aumentare il nostro parco mezzi, il numero delle attrezzature e di conseguenza la capillarità sul territorio, per rispondere con una disponibilità costante alle necessità di chi sceglie di rivolgersi a Nolover, sono i nostri propositi per il futuro.
Resta sintonizzato per scoprire i lavori più importanti portati a termine, le nostre partnership, il mondo delle piattaforme aeree e tutte le novità nel mondo dei noleggi!